Il nostro QUARTIERE




Il quartiere dell’ Hotel San Guido si presenta come vario e sfaccettato.
Accanto ai resti delle mura spagnole che circondavano la città di Milano è possibile ammirare il nuovo edificio progettato da Herzog e De Meuron, una lunga piramide di vetro e acciaio che ospita la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e la nuova sede della Microsoft, il cui primo piano è aperto al pubblico.

Nella vicina Piazza Gae Aulenti è possibile ammirare il grattacielo di Unicredit, uno dei più alti d’Italia, e il Bosco Verticale, due innovativi palazzi residenziali a torre che, con i loro 900 alberi di 90 specie diverse, rappresentano un avveniristico progetto urbano di biodiversità. Tale concetto viene ripreso nel sottostante Parco di Porta Nuova che ospiterà la Biblioteca degli Alberi.

Sempre nelle vicinanze dell’ Hotel San Guido si trova Via Paolo Sarpi, la China Town meneghina, con i suoi negozi di abbigliamento e ristoranti tipici con caratteristico cibo locale, come i ravioli al vapore e il tempura che si possono gustare strada facendo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel San Guido e riceverai le nostre news ed esclusive offerte.


L'invio del modulo di iscrizione sottointende il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali da parte dell' Hotel San Guido.
Per maggiori info leggi la sezione PRIVACY